Top egoitaliano arrow

Salone del Mobile di Milano 2024: un’esplosione di frenesia e tante novità

egomag egoitaliano Salone del Mobile di Milano 2024: un’esplosione di frenesia e tante novità

Nuovi divani, poltrone e complementi sempre sotto il segno del colore

 

Il Salone del Mobile di Milano è la vetrina internazionale più importante del mondo dell’interior: un palcoscenico privilegiato per mostrare le novità e testare le reazioni di chi può vederle e sperimentarle in anteprima.

Quest’anno le nuove proposte di Egoitaliano sono numerose e la Collezione 2024 è ideata e realizzata sulla base del concept Say “ciao” to the frenzy: un’esplosione di colore, audacia e voglia di divertirsi prendendo la vita con leggerezza, valori profondamente connaturati allo spirito di Egoitaliano.

La Collezione 2024  è contraddistinta da tonalità audaci, nuovi rivestimenti, forme morbide e avvolgenti e geometrie sorprendenti declinate in divani e poltrone che fondono la ricerca di novità stilistiche, comfort assoluto e spirito pop. Il colore è sempre la cifra stilistica di Egoitaliano e, nella Collezione 2024, anima anche i complementi e gli oggetti che derivano da pratiche di upcycling che donano vita agli sfridi di produzione, grazie al progetto I WAS A DIVANO

 

Linee Curve Retrò con Shai, Momo, Hoops

 

Nuovo divano HOOPS presentato al Salone del Mobile 2024Le linee curve e avvolgenti sono il tratto distintivo dei nuovi divani Shai, Momo e Hoops. Shai è un divano dalle forme avvolgenti in stile sixties esaltate dal rivestimento bielastico e dai profili in lycra in tonalità accese. La trapuntatura di seduta e schienale dona dinamismo e fonde il design più attuale con le reminiscenze vintage.

In Momo le linee curve sono espresse dallo schienale che abbraccia chi non rinuncia al suo confort. Tornano anche qui i profili in lycra che esaltano il profilo di questo divano che punta all’eccellenza del comfort grazie all’integrazione delle molle nosang.

Hoops ha nel nome stesso il concetto di morbidezza ed è un divano che, grazie ai meccanismi basculanti, garantisce la massima comodità di seduta, sia in versione aperta che chiusa. La possibilità di integrazione con il modulo home theater, inoltre,  esalta il concetto di comfort rendendolo perfetto anche per una serata di maratone di serie TV, sempre con i dispositivi social sottomano.

 

Massimo comfort con Astoria, Smirk e Ula 

 

La ricerca del comfort ottimale è un valore fondante di Egoitaliano, e trova la sua esaltazione nel nuovo divano Astoria, un extra-size caratterizzato da cuscino poggiareni e topper fissato sui cuscini di seduta per una sensazione di massima comodità.

Ula è la poltroncina girevole che fa del comfort la sua chiave di interpretazione grazie allo schienale alto e al supporto poggiareni. Lo schienale alto e il supporto poggiareni, sono state ideate per garantire massime prestazioni di comfort per chi deve stare concentrato a lungo.

Poltrona colorata Ula, EgoitalianoLo spirito irriverente di Egoitaliano è rappresentato al meglio da Smirk, nuova poltroncina che, grazie ad una base girevole, ruota in maniera fluida mantenendo la base solida e sostenuta. Il plus è lo schienale che, con semplice movimento, può assumere una posizione più alta o più bassa.

Lavorazioni artigianali e Upcycling

 

L’attenzione al dettaglio e alla cura sartoriale è ben espressa dalle lavorazioni Intreccio che si ritrovano non solo in tessuti e complementi quali cuscini, ma anche nella già iconica poltrona Coconut con la scocca realizzata con un intreccio fatto a mano di midollino sintetico lucido. 

La passione per i rivestimenti è anche alla base del progetto I WAS A DIVANO in cui la sostenibilità è il motore fondante del riutilizzo di sfridi di produzione per la realizzazione di complementi, borse e oggetti unici per la vita di tutti i giorni.

In tutto questo il colore e lo spirito glamour e young sono sempre gli elementi di caratterizzazione di Egoitaliano che mette al centro la possibilità di personalizzare divani e poltrone secondo lo stile personale di ciascuno.

 

Articolo precedente